Aeroporto di Puerto Plata

L'aeroporto internazionale Gegorio Luperon di Puerto Plata è l'aeroporto d' arrivo per chi sceglie di visitare  Sosua, Cabarete, Puerto Plata ed in generale tutte le località turistiche della costa nord dominicana . Esso è situato a soli 5 km da Sosua e può essere facilmente raggiunto in taxi: una corsa in taxi dall'aeroporto a Sosua costa 25 USD con taxi ufficiali situati appena fuori dalla zona di arrivo dell'aeroporto. Si consiglia di concordare sempre con il taxi la tariffa fissa in anticipo.


Aeroporto Internazionale di Puerto Plata

Aeroporto Internazionale di Puerto Plata: direzione da e per Sosua

L'aeroporto internazionale di Puerto Plata è il quarto aeroporto per numero di passeggeri in transito nella Repubblica Dominicana: con 485'258 arrivi totali nel 2017 (il 7% di tutti i passeggeri che atterrano nel sistema aeroportuale della Repubblica Dominicana secondo le statistiche ufficiali IDAC). Come punto d' accesso per importanti destinazioni turistiche come Sosua e Cabarete, l'aeroporto di Puerto Plata ha un largo bacino d' utenza internazionale con voli da e per Canada, Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito e Svizzera.





Ci sono voli dal Canada a Puerto Plata di Air Canada, Transat, Sunwings, voli dalla Germania gestiti da Condor e Eurowings, voli dagli Stati Uniti di American Airlines e JetBlue.



Gli arrivi all'aeroporto internazionale di Puerto Plata possono essere seguiti in tempo reale dal sito ufficiale dell'aeroporto:



Le partenze dall' aeroporto internazionale di Puerto Plata possono essere seguiti in tempo reale dal sito ufficiale dell'aeroporto:


All'arrivo, i passeggeri non residenti internazionali devono pagare una tassa di soggiorno di 10 USD prima di raggiungere l'area di ritiro bagagli: è consigliabile avere il cambio esatto pronto, in ogni caso è possibile anche pagare la tassa in Euro (vengono però fatti pagare 10€ ad un cambio 1/1 con il dollaro).