Residenza

Prima di effettuare qualsiasi investimento nella Repubblica Dominicana è opportuno per prima cosa stabilire se si intende farlo come residente o non residente nella Repubblica Dominicana.
Le implicazioni legali, burocratiche e fiscali sono di grande rilevanza e possono incidere sostanzialmente sul risultato dell' investimento. 
I cittadini italiani che decidono di trasferire la propria residenza nella Repubblica Dominicana hanno numerosi vantaggi ed incentivi fiscali per farlo, tuttavia occorre tenere presente che negli ultimi anni è diventato sempre più difficile ottenere la residenza nella Repubblica Dominicana e prima di effettuare un investimento raccomandiamo di rivolgersi a competenti consulenti in materia di diritto migratorio domenicano: è possibile infatti legare l' investimento immobiliare o finanziario all' ottenimento della residenza attraverso il conseguimento della qualifica di "investitore" che permette notevoli vantaggi fiscali grazie ad unì apposita legge del Governo Dominicano che incentiva l' investimento straniero. 
Occorre tenere inoltre presente che la residenza domenicana affinchè consenta un effettivo vantaggio fiscale deve essere accompagnata dalla perdita di residenza effettiva e della residenza fiscale in Italia:mantenere come centro di affetti (famiglia, scuole) o di affari (redditi principali) l' Italia significa essere fiscalmente residenti in Italia ancorchè si abbia legale residenza domenicana... paradossalmente si potrebbe essere soggetti a doppia imposizione. Raccomandiamo per tanto di affidarsi a seri professionisti per queste tematiche per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli. Occorre diffidare di che propone un investimento finanziario o immobiliare nella Repubblica Dominicana senza avvertire dei possibili rischi e delle opportunità che la legge fornisce. 
Playa Sosua Management SRL ha una significativa esperienza sul tema e si avvale dei migliori professionisti per l' assistenza sul diritto migratorio: qualora siate interessati a queste tematiche potete contattarci attraverso l' apposita pagina di contatto spiegandoci le vostre necessità.
Non forniamo alcun tipo di assistenza a scopi meramente elusivi o di ottimizzazione fiscale, solo il cliente che desidera realmente trasferirsi nella Repubblica Dominicana ed intende farlo nel rispetto della legge ed ottenendo il massimo beneficio fiscale possibile può rivolgersi a noi.
Chi ottiene la residenza per investimento nella Repubblica Dominicana ha anche diritto ad un percorso agevolato e più breve del normale per la naturalizzazione.